Sviluppo e-commerce

Vendita Scacchi

Molto più di un e-commerce. Con il nostro 3D Chess Configurator e Hexaphoto, qui ci siamo veramente superati.

IAMdev Hexagon

Richiesta del cliente

La richiesta iniziale si limitava a un e-commerce che esponesse i vari prodotti di uno dei negozi più rinomati a Pisa per la vendita degli scacchi, 113 Via Santa Maria. Come tutti gli e-commerce, i prodotti dovevano essere suddivisi in categorie, avere delle varianti, prezzo, descrizione e tutto ciò che si vede ormai sempre più frequentemente online.

Successivamente, la richiesta ha iniziato a prendere una forma leggermente diversa ed è proprio qui che non abbiamo mollato, proprio quando il gioco ha iniziato a farsi duro. La richiesta si era infatti estesa alla creazione di un software che desse agli utenti del sito la possibilità di configurare il proprio set "scacchi - scacchiera" in modo completamente automatico.

Dettagli del progetto

Nome del cliente

113 Via Santa Maria

Prima Release

01/11/2018

Difficoltà

Durata del progetto

6 mesi

Tecnologie utilizzate

  • HTML 5
  • Twig
  • CSS 3
  • PHP
  • jQuery
  • .NET
  • MySQL

Dai uno sguardo da vicino

https://www.venditascacchi.it/

La nostra soluzione

Faremo una piccola premessa: IAMdev è anche titolare di Hexaphoto, un servizio di shooting 3D e ritaglio immagini ideale per far fare il salto di qualità al tuo e-commerce.

È esattamente grazie a questo nostro servizio che abbiamo pianificato e studiato le modalità di intervento per il progetto in questione. Abbiamo infatti creato un archivio fotografico che contenesse:

  1. Foto di oltre 100 scacchiere;

  2. Foto a 360° di oltre 100 set di scacchi.

Successivamente, mediante un complesso algoritmo che tenesse conto delle proiezioni prospettiche degli scacchi sopra la scacchiera, abbiamo realizzato una procedura in grado di montare le immagini e creare su richiesta il set con ogni pezzo al suo posto. Tutto ciò in modo completamente invisibile all'utente, che vedrà soltanto il risultato finale.

Il risultato

Saremo brevi e concisi: facendo un semplice calcolo, il commesso di un negozio di scacchi, per far vedere al potenziale acquirente il set completo, dovrà ripetere il gesto di alzare e poggiare l'oggetto sulla scacchiera almeno 32 volte, ovvero il numero totale dei pezzi su una scacchiera. Ovviamente, in caso di indecisione del cliente, da 32 si procede con 64, per poi passare a 96 e via dicendo.

Il nostro risultato è stato trasformare ogni multiplo di 32 in un semplice click.

Hai un progetto simile da realizzare?

Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. - Albert Einstein